domenica 18 dicembre 2011

Hummus alla mia maniera

Ingredienti per la quantità in foto (antipasto/aperitivo per due persone):
Una confezione di ceci lessati in scatola
Un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva
Il succo di mezzo limone
Un cucchiaino di Tahine
Uno spicchio d'aglio (facoltativo)
Un pizzico di sale, se necessario

Sgocciolare i ceci del liquido di governo e frullarli con l'olio, la tahine, il succo di limone e l'aglio, aggiungendo un cucchiaio d'acqua, se necessario, per ottenere la consistenza di una crema. Io per praticità uso il minipimer.
Conservare in frigorifero in un contenitore ermetico per qualche ora, fino al momento di servire. Volendo guarnire il piatto da portata con un filo d'olio, prezzemolo, paprika e altre spezie a piacere.
Ideale come antipasto o da servire durante aperitivi, buffet e cene in piedi, per accompagnare verdurine crude, pane bat bot o farcire tramezzini.

1 commento:

  1. Ciao Litha! Mi presento: sono Silvia e sono arrivata qui da capelli di fata(dove mi chiamo Junone)! Sono anche io vegetariana e trovare questo blog mi ha davvero entusiasmata dato che non ho molta fantasia in cucina e tendo a mangiare sempre le stesse cose! Ti seguirò con interesse! Ciao!

    RispondiElimina