giovedì 24 febbraio 2011

Acquisti da Tibiona.it

Qualche giorno fa mi è arrivato il pacco della Tibiona, un sito di e-commerce che vende farine di ogni tipo, anche biologiche, oltre a numerosissimi altri prodotti vegetariani e vegani. L'ho scovato cercando su internet dove poter acquistare del preparato per seitan, dato che al mio Naturasì di fiducia non lo trovo mai, e il Muscolo di Grano. Quindi mi sono armata di pazienza e ho piazzato un'ordinone di quasi 10 kg. Ho comprato delle farine di legumi, cioè fave e lenticchie. Vorrei usarle per fare delle pasta fresca proteica oppure tentare di replicare il Muscolo di Legume.
Farina di lupini e glutine, con lo stesso scopo e ovviamente per il seitan. Un assortimento di varii prodoti di Muscolo di Grano, salsicce e affettato Mopur e del Tempeh.
Bistecchine, bocconcini e granulato di soia ristrutturata, da usare come sostituti degli analoghi carnivori. Semi di lino scuri, per integrare Omega 3. Alghe Hiziki, ho letto che sono particolarmente ricche di ferro, andranno ad arricchire le mia scorta di Nori, Kombu e Arame. Farina di soia tostata, per fare il burro di soia e magari tentare esperimenti con il latte. Farina di riso, per fritture più leggere e fiocchi di patate bio per impasti più soffici. Miso per arricchire le zuppe, fecola di patate e germogli di Fieno Greco e Alfa Alfa, per arrivare a spendere abbastanza da ottenenere uno sconticino.
Ho già provato l'affettato tipo bresaola MdG, la farina di fave, i fiocchi di patate e le bistecchine di soia. E, ovviamente, le ricette sono in arrivo...

Nessun commento:

Posta un commento